DUCATI MONSTER 2008

« Older   Newer »
  Share  
pittbull76
view post Posted on 1/12/2007, 02:50




image
image
image


Pur conservando la sua tradizionale silhouette, il nuovo Monster 696 appare più muscoloso e imponente. Tutti i componenti della moto sono stati compattati al massimo per evitare ogni sporgenza dalla sagoma del veicolo, centralizzando masse e volumi. L’attenzione al dettaglio risulta evidente: ogni più piccolo particolare è stato curato e disegnato appositamente per raggiungere un’armonia totale di linee e forme.

Come da miglior tradizione Ducati il telaio del nuovo Monster è formato da una struttura a traliccio di tubi d’acciaio di diametro maggiorato direttamente ispirata alla Desmosedici Campione del Mondo MotoGP 2007. A questo si fissa il telaietto portante fuso in lega d’alluminio. L’impianto frenante anteriore fa invidia alle migliori supersportive e si pone come il nuovo riferimento nella sua categoria grazie al doppio disco da 320 mm di diametro ed alle pinze radiali a quattro pistoncini. Il forcellone posteriore bibraccio fuso in lega d’alluminio trae ispirazione dalle migliori realizzazioni di Ducati Corse. Il cruscotto è ora totalmente digitale, riprendendo così l’impostazione di tutte le Ducati ipersportive di ultima generazione. Di grande impatto stilistico il nuovo impianto di scarico caratterizzato dal nuovo giro dei collettori, non più sotto al motore, e dai silenziatori ovali in posizione rialzata. Il gruppo ottico anteriore è caratterizzato dal nuovo proiettore a 3 parabole incastonato tra gli steli forcella, mentre il fanale posteriore sfrutta la moderna tecnologia a led.

Il motore della nuova 696 evolve la precedente versione 695 introducendo alcune ottimizzazioni di rilievo nella termica e nei cilindri. La potenza erogata sale a 80CV (59kW) a 9000 rpm con una coppia di 7kgm (69Nm) a 7750rpm. Si conferma quindi come il motore dalla miglior potenza specifica (cavalli per centimetro cubo) tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria, e garantisce un'erogazione omogenea e fluida, per una guida rilassata e divertente in ogni condizione.




Che ne dite riuscira questo monster ad eguagliare il successo del suo predecesore?

secondo me ha delle ottime freccie al suo arco
 
Top
Fordfan
view post Posted on 11/12/2007, 14:29




la monster non mi è mai piaciuta.
questa la trovo esteticamente meglio, peccato che assomigli troppo alla speed triple della triumph.

in ducati potevano forse fare di meglio, visto che sono sicuramente capaci di disegnare moto eccezionali
 
Top
1 replies since 1/12/2007, 02:50   566 views
  Share