Calcolatore costruzione box, Per sub

« Older   Newer »
  Share  
myda
view post Posted on 4/2/2007, 23:45




Ciao ragazzi quante volte vi sarete chiesti quanti litri a bisogno il mio sub, come faccio a costruire una cassa...
Adesso non c'è più nessun problema!Andate sul link ,e in alto in alto andate su "UTILITA" .
Spero vi possa esservi di aiuto...


http://www.mcmantom.com/IT/
 
Top
The Fa
view post Posted on 5/2/2007, 12:20




interessante!!!
 
Top
myda
view post Posted on 5/2/2007, 18:00




e lo so mi e servito anche a me quanto ho costruito il box per il sub!!! spero possa servire...
 
Top
syngriever
view post Posted on 6/2/2007, 00:13




servirà atutti quelli che non hanno neanche la minima idea di dove trovarlo io ho sentito spesso casse fatte cosi un pò a caso ed ho sentito anche quello di myda che ha fatto la cassa con questo sito e devo dire che che suona da dio
 
Top
morpheus03
view post Posted on 6/2/2007, 09:21




Io raga ci ho capito poco e niente di quello ke c'è scritto x fare il calcolo, ma quindi io ksi posso prendere un sub normale e poi creare la cassa io giusto???
Bello xkè ksi puoi gestire meglio il baule, farla un po km vuoi tu e non prendere gia quei cassoni ke ci sono in giro......mi spieghereste anke km si fa a fare un contenitore x il sub??? e lo si può usare anke x le casse normali???
 
Top
The Fa
view post Posted on 6/2/2007, 11:00




allora,intanto devi farti dire le varie caratteristiche che ha potenze frequenze ecc.....poi fai il calcolo dei litri che ti servono col programmino di myda,compri dell'mdf che è un legno apposta per le casse dei sub poi scegli se farlo in cassa chiusa o reflex(con gli sfiati)!poibasta,costruisci la cassa con il litraggio che necessita ed è fatta!!!
 
Top
morpheus03
view post Posted on 6/2/2007, 14:42




si detto ksi sembra semplice, ma poi bisogna vedere a livello pratico, ma scusate e + conviente prenderlo già fatto o farselo da se
 
Top
myda
view post Posted on 6/2/2007, 18:18




CITAZIONE
ho sentito spesso casse fatte cosi un pò a caso ed ho sentito anche quello di myda che ha fatto la cassa con questo sito e devo dire che che suona da dio

Grazie syn...

il sub già costruito dalla casa secondo me suona meglio! ma per chi a problemi di spazio oppure vuole costruire un impianto nell baule che sia anche estetico conviene farselo da se...poi i sub gia pronti arrivano ad una certa potenza se non erro 200w rms. se vuoi qualcosa di più devi costruirtela!
 
Top
syngriever
view post Posted on 6/2/2007, 18:18




bè gia fatto costa di più come si dice chi fà da sè fa per trè
 
Top
morpheus03
view post Posted on 9/2/2007, 17:06




ok quindi e meglio crearselo....bene bene, ks buona a sapersi
 
Top
MembroneDUB
view post Posted on 15/1/2009, 08:10




per iniziare a giocare e farsi un idea va bene. Quando hai un pò di conoscenza e hai fatto mille e mille e mille prove per tirar fuori il massimo rendimento questi programmi non servono più. È lo sbattimento e la manualità e passione che ti renderanno felice della tua cassa.
 
Top
10 replies since 4/2/2007, 23:45   250 views
  Share